Isolamento acustico in Piemonte e Val d’Aosta
Rendi la tua casa perfettamente silenziosa
Centro dell’Isolamento fornisce soluzioni efficaci e durature per l’isolamento acustico di case, uffici, aziende e qualsiasi locale in cui si desidera attenuare il rumore proveniente dall’esterno. La nostra ditta opera attivamente in Piemonte e Valle d’Aosta, ma possiamo raggiungerti anche in Lombardia e Liguria. Eseguiamo interventi veloci e mirati che garantiscono risultati performanti per migliorare a tutto tondo il comfort di ogni ambiente. Per ottenerlo ricorriamo a Iso Silent, il sistema di isolamento combinato per pareti, soffitti e pavimenti che consente di ottenere una notevole riduzione dei rumori molesti derivanti da altri ambienti.
ISOLAMENTO ACUSTICO di
pareti
pavienti
soffitti
Isolamento acustico delle pareti
Per l’isolamento acustico tra pareti confinanti possiamo intervenire con due diversi metodi:
- Creazione di un’intercapedine tra le due murature per inserire al suo interno dei pannelli fonoisolanti. Questo intervento risulta più semplice se eseguito in fase di costruzione.
- Posizionamento di alcuni tipi di lastre fonoisolanti applicandole direttamente, o tramite un’apposita struttura idonea, alla parete. Successivamente si procede rivestendo con uno strato di cartongesso in finitura per ottenere una superficie decorabile con più facilità, senza la necessità di fare delle rasature. Questo intervento è ideale nelle case già abitate, dove non è possibile inserire un materiale acustico all’interno dell’intercapedine.
Isolamento acustico del pavimento
Noi di Centro dell’Isolamento possiamo anche effettuare interventi specifici per isolare acusticamente le superfici orizzontali. Per l’isolamento acustico del pavimento ricorriamo all’inserimento di apposite lastre o determinati materiali in rotoli da inserire sotto il pavimento, così da poter attenuare sia i rumori dovuti al calpestio che quelli impattivi.
Isolamento acustico del soffitto
Generalmente, per eseguire un isolamento acustico al soffitto occorre predisporre un ribassamento utilizzando un’apposita struttura, la quale svolge il compito di sorreggere dei pannelli isolanti acustici e che poi viene chiusa tramite il fissaggio di lastre in cartongesso facilmente decorabili. Questo tipo di isolamento acustico comporta un ribassamento del soffitto di circa 10 cm. Per ridurre il riverbero nei locali pubblici, possono essere impiegate anche le isole acustiche, molto apprezzabili sia esteticamente che per la loro efficacia.
Contattaci per informazioni, preventivi e sopralluoghi gratuiti