Isolamento del sottotetto in Piemonte e Val d’Aosta
Sai che il 40% di dispersione termica della casa avviene dal sottotetto? Scegli di trattenerla isolando il sottotetto
Centro dell’Isolamento ti aiuta ad evitare la dispersione termica dalla tua abitazione, quindi a ridurre i consumi e di conseguenza a risparmiare sulla bolletta. Come? Con un semplice intervento di isolamento del sottotetto il comfort domestico può migliorare sensibilmente. La nostra ditta è pienamente operativa in Piemonte e Valle d’Aosta, ma effettuiamo anche interventi in Lombardia e Liguria per isolare qualsiasi tipo di abitazione.
Soffitte, mansarde e solai, se non isolati a dovere, sono i primi ambienti in cui il calore tende a disperdersi. È inevitabile che l’aria fredda in inverno e quella calda in estate entrino ancora più facilmente nell’abitazione, spingendoci ad aumentare la potenza dei termosifoni e dei condizionatori. Dato lo spreco di energia e di denaro, è facile intuire che questa non è la soluzione più adatta per godersi al meglio la temperatura interna. Isolare il solaio offre moltissimi vantaggi: dal risparmio energetico a quello economico per vivere la casa in modo piacevole e senza alcun sacrificio.
I nostri interventi per isolare il tuo sottotetto
Isolamento del solaio calpestabile
Per l’isolamento del solaio calpestabile è necessario installare diversi strati incrociati di lastre rigide, sopra le quali si possono posizionare un battuto e una pavimentazione, così da rendere il vano perfettamente abitabile e ancora più ospitale. Questo intervento prevede la posa di una struttura lignea riempita di materiale isolante e idonea a supportare una pavimentazione posata a secco.
Isolamento del sottotetto non calpestabile
L’isolamento del sottotetto non calpestabile si effettua con un metodo facile e veloce che offre un’ottimo livello di coibentazione. In questo caso, infatti, vengono stesi rotoli (feltri) di materiali isolanti in lana di vetro o di roccia con relative barriere al vapore, così da impedire la formazione di condense.
Isolamento all’intradosso del solaio fra travi
L’isolamento all’intradosso del solaio fra travi è tra i migliori sistemi di coibentazione del sottotetto, in quanto non riduce lo spazio abitativo e si realizza facilmente senza dover rimuovere la copertura. L’intervento prevede l’applicazione di pannelli all’intradosso del tetto, tra la travatura primaria e il successivo rivestimento a chiusura, mediante lastre in cartongesso oppure in legno.
i nostri lavori






Contattaci per informazioni, preventivi e sopralluoghi gratuiti